Condividi:

Salvo Presti, Giacomo Giammattei e Stefania Quattrocchi fanno sapere di aver deciso di interrompere ogni rapporto con il Comitato di Italia Viva di Milazzo che hanno contribuito a fondare, con convinzione ed entusiasmo.
Tale decisione non nasce da una presa di distanza dalle scelte politiche di Matteo Renzi: l’opposizione critica e costruttiva al Governo populista della Meloni e l’adesione al progetto di Renew Europe continuano ad avere la nostra piena adesione.
“La scelta di uscire dal Comitato di Italia Viva Milazzo è frutto della presenza, all’interno dello stesso, di due anime alternative e contrapposte: una, la nostra, di ferma e decisa opposizione all’Amministrazione Comunale di Milazzo e l’altra inequivocabilmente più incline ad accordi con la stessa.
Abbiamo chiesto chiarezza alla Dirigenza Regionale di Italia Viva: la sottoscrizione di un documento di linea politica da parte degli iscritti.
Il riformismo non vive nell’ambiguità, ma si nutre di scelte chiare e nette. Non si può essere riformisti a Roma ed alleati di una Destra populista a Milazzo.
Non abbiamo ottenuto risposte concrete.
Per queste ragioni, lasciamo il Comitato del Partito che abbiamo contributo a fondare, ma non abbandoniamo certamente l’attività politica sul territorio”.