Condividi:

Il 2023 si apre con una buona notizia per il Comune di Milazzo. Il Ministero dell’Interno tra i provvedimenti adottati a fine anno ha concesso un nuovo finanziamento di oltre un milione di euro per sviluppare progettualità esecutive di opere pubbliche.

Le somme saranno investite per il concorso di progettazione per la riqualificazione dell’area dell’ex stazione ferroviaria dove si prevede la realizzazione del Parco urbano che l’amministrazione ha battezzato “TraiMari”, per la posizione equidistante tra la riviera di ponente e quella di levante, ed ancora per il rifacimento della rete idrica comunale e per interventi di mobilità dolce e sostenibile finalizzati al collegamento pedonale meccanizzato Borgo/Tono tramite via Porticella e Borgo/Vaccarella già assentiti dalla Soprintendenza ai BB.CC.AA. di Messina.

Il consigliere comunale Antonino Amato, eletto nella lista “Italiano Sindaco” ha comunicato la decisione di lasciare quel gruppo e di aderire al Gruppo Misto.
Una decisione – afferma – che scaturisce dalla diversità di vedute su alcune prese di posizione assunte dal gruppo in questi mesi. Nessuna polemica, ma solo l’esigenza di poter svolgere il mandato assegnatomi dai cittadini in maniera costruttiva privilegiando l’interesse di Milazzo. Ringrazio il capogruppo Lorenzo Italiano per la stima e la fiducia avuta nei miei confronti e per avermi dato la possibilità di essere presente alla competizione elettorale e di raggiungere il ruolo di consiglio comunale. Assicuro il massimo impegno, sempre con senso di responsabilità e continuerò ad essere la “voce” dei cittadini in Aula, cercando di rappresentarli nel miglior modo possibile.