Condividi:

Il dibattito politico si accende anche dopo il finanziamento concesso dalla Regione al Comune di Milazzo per interventi al teatro Trifiletti. Con il sindaco Giovanni Formica pronto a reagire ad alcune illazioni al fine di fare chiarezza sulla questione:

“La campagna elettorale si annuncia assai interessante. Comprendo l’esigenza di qualcuno di promuovere se stesso. Questo fa parte del gioco. E sono pure rassegnato al fatto che in città esista un giornaletto online che mortifica una tra le professioni che nel corso dei decenni hanno contribuito alla crescita del paese. Arrivare però a sostenere che la Regione abbia finanziato il teatro Trifiletti senza che nessuno ne abbia fatto richiesta trasforma il diario nel quaderno di un somaro, pieno di errori blu. Ovviamente il finanziamento del teatro è stato richiesto dalla mia amministrazione che ha regolarmente presentato un progetto come si evince dalla delibera n. 67 dell’11 aprile 2019 che è facilmente reperibile al Comune.
Signor candidato, ci sono alcune caratteristiche di base che un sindaco deve avere.
La prima è un minimo di competenza e su questa può lavorare; la seconda è l’onestà intellettuale che, però, è come il coraggio di don Abbondio”.