Condividi:

Gli assessori allo sviluppo Economico Maurizio Capone e ai servizi sociali Simone Magistri informano gli esercizi commerciali presenti sul territorio comunale autorizzati alla vendita di prodotti alimentari, beni di prima necessità, bombole di gas, farmacie ed attività di ristorazione disponibili a fornire pasti pronti da asporto, che sono stati pubblicati sul sito del Comune l’Avviso, l’istanza di partecipazione ed il patto di accreditamento/Convenzione, ai fini della costituzione di una Long List di esercizi commerciali/farmacie, con punti vendita nel territorio comunale, disponibili ad aderire all’iniziativa “Misure di Sostegno all’Emergenza Covid-19 – Fondi POC Sicilia 2014/2020,” in favore dei cittadini esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica, mediante fornitura di beni essenziali tramite acquisizione dei buoni spesa Covid-19.
Ai fini della partecipazione, preliminarmente l’esercente dovrà effettuare la registrazione sulla piattaforma cloud appositamente creata denominata https://milazzo.socialbonus.it e redigere l’istanza di partecipazione ed il patto di accreditamento/Convenzione, secondo le modalità, termini e tempi di presentazione così come indicato nell’ Avviso Pubblico.

Intanto il dirigente del settore Patrimonio, Domenico Lombardo ha disposto la pubblicazione dell’avviso finalizzato ad individuare la ditta interessata a partecipare alla procedura di affidamento della dismissione della vecchia tribuna metallica nell’area limitrofa al Duomo Vecchio del Castello da tempo inutilizzata a causa di atti vandalici e fenomeni corrosivi che nel tempo ne hanno compromesso la funzionalità.
Gli operatori economici che intendono partecipare alla presente indagine di mercato dovranno presentare una documentata e dettagliata stima dei lavori relativa allo smontaggio, accatastamento, allontanamento, conferimento a discarica autorizzata degli elementi della struttura per eventuale riutilizzo.

Infine prosegue l’impegno della terza commissione consiliare presieduta da Maria Magliarditi nell’attuazione del progetto “Milazzo città Autism friendly”. Dopo gli incontri dei giorni scorsi altre iniziative in cantiere, tra le quali un corso di formazione indirizzato agli operatori economici cittadini sulle tecniche di accoglienza per le persone con autismo.
La presidente Magliarditi ha invitato tutti gli operatori economici, divisi per categorie, ai lavori della terza commissione nelle seguenti giornate
Mercoledì 17 novembre ore 10 operatori commerciali (supermercati, ipermercati, centri commerciali, gestori di negozi);
Mercoledì 24 novembre ore 10 albergatori B&B;
Mercoledì 1 dicembre ore 10 ristoratori
“Mi auguro che la partecipazione sia numerosa – ha detto Magliarditi -. I lavori sono finalizzati ad illustrare alle realtà locali, il progetto Milazzo Città #autismfriendly al fine da intraprendere già nelle prossime settimane, insieme, questa importante progettualità che rappresenta un momento qualificante per l’immagine della nostra città”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.