Condividi:

Lunedì 7 giugno alle 11,30 in sala giunta si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto di Mobilità Garantita che, attraverso la collaborazione tra Amministrazione comunale e PMG Italia Società Benefit e la collaborazione degli imprenditori del territorio, consentirà al Comune di Milazzo di beneficiare di un veicolo attrezzato al trasporto di persone con disabilità.
Un progetto che – come sottolinea la responsabile Antonella Di Pietro, che sarà presente alla conferenza assieme ai colleghi Antonio Corso e Loredana Di Pino, referenti per Milazzo – nasce con l’obiettivo di promuovere forme di autonomia e integrazione sociale, e di sviluppare un impatto positivo socio ambientale.
Per l’Amministrazione interverrà l’assessore ai servizi sociali, Simone Magistri il quale evidenzia che il progetto prevede la fornitura in comodato gratuito di un veicolo attrezzato dotato di pedana elettrica, indispensabile per il trasporto delle persone disabili. Il veicolo servirà per effettuare servizi di accompagnamento totalmente gratuito, spot e continuativi, a visite mediche, terapie, centri diurni, attività di tempo libero e socializzazione.
Il progetto, già attivato negli anni scorsi a Milazzo grazie alla rete di operatori coinvolti da PMG Italia che fornisce loro al contempo la possibilità di un riscontro pubblicitario e di immagine. Il finanziamento dei veicoli e la realizzazione del servizio, è infatti possibile anche grazie alla locazione da parte di imprese e aziende del territorio di spazi pubblicitari sulla carrozzeria degli autoveicoli.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.