Condividi:

Il consiglio comunale con i voti della maggioranza ha bocciato altre due mozioni presentate dal consigliere di minoranza Damiano Maisano.
La prima aveva per oggetto la realizzazione di un parco giochi inclusivo nella frazione Grazia, con la richiesta da parte del presentatore di un concreto impegno nel porre in essere tutte le progettazioni necessarie per realizzare il parco con fondi del PNRR. Intervenendo, l’esponente della maggioranza Alisia Sottile, premettendo di essere a conoscenza della situazione dei luoghi da residente, ha rappresentato le varie problematiche annesse e connesse all’alta densità del traffico sulla strada, assenza di marciapiedi per un eventuale accesso al parco e esistenza di poche aree idonee per la sua localizzazione. Ha dato atto della presenza di un’area donata dal Comune all’associazione AIDO e riferito anche di un precedente tentativo che non ha risposto alle attese di chi aveva pensato di intitolarlo a Bud Spencer, perché i ragazzi –ha detto- preferiscono utilizzare gli spazi in atto disponibili della parrocchia.
In replica Maisano ha sostenuto invece l’esistenza di un’area disponibile, abbandonata, e quindi libera, che disponeva pure di un adiacente parcheggio che rispondeva perfettamente alla necessità del parco, la cui realizzazione rispondeva anche alle richieste dei residenti.
Una mozione pertanto ragionata ad avviso di Lorenzo Italiano, che però sosteneva che la realizzazione del parco non sarebbe mai avvenuta, pur approvando la mozione, in quanto proposta proveniente da un consigliere di opposizione.
Paradossale per Giuseppe Crisafulli portare quelle argomentazioni per sostenere l’impossibilità di realizzare un’opera di cui avrebbe beneficiato la comunità del posto, escludeva la pericolosità evidenziata e riteneva la zona che era stata individuata in mozione appetibile per il parco da creare.
Per Antonino Italiano tutte le iniziative di Maisano con le numerose mozioni presentate, erano finalizzate al avere un tornaconto elettorale. Muoveva contestazioni a Maisano, dal punto di vista politico e tecnico, condivideva invece l’intervento della Sottile e riferiva di un parco giochi inclusivo previsto dall’amministrazione anche nella zona di Grazia. Questo era per Alessia Pellegrino la dimostrazione che c’era un’amministrazione del fare, riferendo di altre realizzazioni

In attuazione del programma di deblattizzazione e derattizzazione previsto sul territorio comunale, si comunica che nei giorni 9, 10 e 13 maggio dalle 6 alle 12 si terrà la deblattizzazione in tutti i tombini, grate e bocche di lupo con l’utilizzo di una miscela composta da principi attivi che ne conferiscono un effetto stanante e abbattente.
Nei giorni 14, 15 e 16 maggio invece, sempre dalle 6 alle 12, si opererà la derattizzazione.
Gli interventi potranno subire variazioni in base a condizioni metereologiche avverse.