Condividi:

Il presidente uscente Gianfranco Nastasi ha convocato la prima adunanza del nuovo civico consesso. Si svolgerà sabato 24ottobre alle 17 con all’ordine del giorno i punti di rito.
Oltre al giuramento dei 24 consiglieri eletti e l’esame delle condizioni di eleggibilità e candidabilità, si procederà all’elezione del presidente e del vicepresidente.
Subito dopo il sindaco presterà giuramento e presenterà la nuova giunta. I lavori si svolgeranno nel rispetto delle prescrizioni imposte dal decreto Covid e in tal senso è stato chiesto ai consiglieri di presenziare singolarmente (senza essere cioè accompagnati dai familiari) alla seduta di prima adunanza che comunque sarà trasmessa in diretta streaming per la visione del pubblico.

Intanto il sindaco Pippo Midili ha ricevuto questa mattina tre rappresentanti della minoranza consiliare.
Si tratta del secondo incontro avvenuto nel giro di un paio di giorni quando aveva ricevuto un altro consigliere. Ad incontrare il primo cittadino sono stati i consiglieri comunali del gruppo “Italiano sindaco” Lorenzo Italiano, Giuseppe Crisafulli e Antonio Amato i quali nell’augurare buon lavoro, hanno sottolineato che ciascuno nel rispetto dei ruoli assegnati svolgerà attività nell’esclusivo interesse della città di Milazzo.
Il Sindaco, così come aveva fatto con chi aveva già incontrato quale esponente della minoranza ha ricambiato tali auspici sottolineando come subito dopo la proclamazione a primo cittadino aveva detto di essere il Sindaco di tutti i Milazzesi.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.