Condividi:

Il presidente del consiglio comunale Gianfranco Nastasi ha inviato una nota a tutti i consiglieri con la quale comunica la decisione di rinviare la rimodulazione delle commissioni consiliari dopo le e-lezioni per il rinnovo dell’Assemblea regionale siciliana.

“A tutt’oggi, nonostante i miei ripetuti inviti e dopo la riunione di capigruppo tenutasi ben una set-timana addietro, non sono giunti a codesta presidenza le designazioni per le commissioni consiliari – si legge nella lettera -. Notando quindi una vostra difficoltà, presumo, negli accordi politici, il sot-toscritto, pur essendo in un primo tempo, contrario alla vostra proposta di rinvio in attesa di un ri-assetto definitivo dei gruppi dopo le elezioni regionali, prende atto dello stallo creatosi ed in osser-vanza alle vostre richieste rinvia la riunione per la rimodulazione delle stesse”.
Se ne parlerà dunque dopo il 5 novembre.

Nel durante nei giorni scorsi si è svolto presso la sede dell’Ente acquedotti siciliani (Eas) di Palermo un incontro tra i vertici dell’ufficio palermitano e l’esperto del sindaco Formica, Ciccio Italiano, accompagnato dal geometra Santino Franchina per discutere della cessione al Comune di Milazzo della sorgente Mele.  Definite le modalità si è firmato l’accordo. D’ora in avanti dunque la gestione sarà del Comune mamerrino che dovrà altresì procedere all’intervento di sistemazione del tratto di condotta distrutto dall’alluvione del 2015. Un intervento finanziato dalla Protezione Civile percirca300 mila euro.

I lavori sono fondamentali in quanto questa sorgente rappresenta una importante fonte di approvvigionamento idrico per la città del Capo.