Condividi:

Domattina venerdì 16 dicembre alle ore 9,45 seduta urgente del Consiglio Comunale per l’esame delle problematiche inerenti le verbalizzazioni al semaforo dell’asse viario e le conseguenti violazioni al codice della strada.

I lavori del civico consesso poi proseguiranno lunedì 19 sempre alle 9,45, in adunanza ordinaria con interrogazioni varie, e soprattutto la trattazione di regolamenti riguardanti: affissione di annunci funebri negli spazi comunali; le agevolazioni tributarie alle nuove imprese; l’attuazione del regolamento (ue) 2016/679- protezione dei dati personali delle persone fisiche.
Sempre la prossima settimana dovrebbe essere stabilita la data di un’altra seduta straordinaria richiesta dai consiglieri Giuseppe Doddo, Antonino Italiano, Franco Russo, Danilo Ficarra e Fabiana Bambaci che chiedono una presa di posizione ufficiale dell’Aula per chiedere l’abbattimento delle accise sugli idrocarburi.

L’ufficio Ambiente ha comunicato che si è conclusa l’attività di ritiro del materiale alluvionato in occasione del nubifragio del 3 dicembre scorso. Si invitano pertanto i cittadini a non conferire più all’esterno delle loro abitazioni o dei condomini, alcun tipo di materiale in quanto lo stesso non sarà più ritirato.
Chi avesse comunque necessità di dover smaltire o anche perché il ritiro non è ancora avvenuto, il materiale che si trovava nelle aree (garage, cantinati, abitazioni al piano terra) interessate dall’allagamento potrà contattare telefonicamente (e non più dunque tramite messaggio) il seguente numero telefonico di emergenza: 348/1333410, per fissare un sopralluogo da parte del personale comunale per verificare la tipologia di rifiuto. Sarà infatti ritirato solo materiale alluvionato.