Condividi:

Sono passati 40 anni dal rapimento di Aldo Moro, politico di spicco della Dc e già Presidente del Consiglio. Un fatto di cronaca che squarciò la politica negli anni più difficili della Repubblica.

Per parlarne e ricordarne l’importanza nel processo democratico italiano, si terrà venerdì 31 marzo alle ore 18,00 nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale l’incontro “Chi e perché ha ucciso Aldo Moro – il racconto della vicenda del Presidente Dc rapito ed ucciso dalle Brigate Rosse, attraverso i documenti di Stato e gli atti della Commissione Moro 2”.

Tra i relatori l’On. Gero Grassi, vicepresidente Gruppo PD Camera dei Deputati e componente della Commissione d’inchiesta sul caso Moro e il parlamentare del PD, On. Tommaso Currò.

I lavori saranno aperti dagli interventi del sindaco Giovanni Formica e del Presidente del Consiglio Comunale Gianfranco Nastasi.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Milazzo, è aperta alla cittadinanza e agli studiosi della tematica.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.