Condividi:

Nuova impennata di casi positivi nella giornata odierna l’Asp ha infatti comunicato al sindaco di Milazzo che i tamponi eseguiti negli ultimi giorni hanno fatto emergere la presenza di altri soggetti positivi. Il numero complessivo sale dunque a 10 (a dire il vero sarebbero 11 ma una persona è guarita) , quasi il doppio rispetto alla scorsa settimana.

Un incremento che non si era verificato neppure nelle settimane del lockdown. Nella vicina Pace del Mela, il Comune ha comunicato la presenza di un caso di positività al Coronavirus di un residente ma che vive a Milazzo dove si trova in isolamento domiciliare insieme ai componenti del suo nucleo familiare, tutti residenti a Milazzo.

Mentre 96 sono i nuovi casi registrati di Coronavirus in Sicilia registrati nelle ultime 24 ore, secondo quanto riporta il bollettino del Ministero della Salute. Di questi, due sono migranti ospiti dell’hotspot di Lampedusa.

Trend ancora in crescita dunque sull’isola, dopo i 90 nuovi casi di ieri. Sono stati eseguiti 5498 tamponi. Gli attuali positivi salgono a 2043, con 1856 persone positive che si trovano in isolamento domiciliare. 187 invece i ricoverati in ospedale (16 in più), di cui 14 in terapia intensiva (due in meno).

Fortunatamente non si registrano decessi, con il numero delle vittime dall’inizio dell’epidemia che resta fermo a 295. Buone notizie invece dai guariti, che ammontano a 3.231, quarantuno in più del bollettino di ieri.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti provincia per provincia, a Palermo ci sono stati 26 nuovi contagi, 15 sono stati a Catania, 8 ad Agrigento, 24 a Trapani, 4 a Ragusa, 8 a Messina, 2 a Enna, 9 a Siracusa, mentre nessuno a Caltanissetta.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.