Condividi:

Oggi si registra una netta riduzione di positivi al Covid a Milazzo. Sulla scorta della quotidiana comunicazione dell’Asp al sindaco di Milazzo il report aggiornato registra infatti 143 contagiati, ben 18 in meno rispetto al dato di ieri.     

Intanto sono iniziati questa mattina al Castello di Milazzo, i lavori di scerbamento eseguiti dai dipendenti dell’ESA. L’intervento è scaturito a seguito di un accordo tra l’Amministrazione mamertina e l’ufficio regionale. A seguire i lavori l’esperto dell’ente Pietro Formica il quale ha sottolineato che gli operai dell’Ente di sviluppo agricolo procederanno allo scerbamento delle zone di maggiore interesse per i visitatori al fine di assicurare idonee condizioni di fruizione.

Infine gli uffici del settore Ambiente hanno reso noto il calendario degli interventi disinfestazione, derattizzazione e deblattizzazione del territorio comunale, delle strutture e siti di proprietà comunale (immobili e scuole) che nelle scorse settimane è stato aggiudicato alla ditta “L’Ambiente srl” di Messina. L’appalto ha validità sino al 31 dicembre prossimo.

Ecco il dettaglio della pianificazione.
DEBLATTIZZAZIONE DEL TERRITORIO COMUNALE. Verrà eseguita nelle giornate del 3-4-5 maggio dalle 6 alle 12. Seguiranno altri due interventi nel mese di luglio e ad agosto

DISINFESTAZIONE DEL TERRITORIO COMUNALE. Verrà eseguita nelle giornate del 10-11-12 maggio da mezzanotte alle sei. Seguiranno altri due interventi nel mese di luglio e ad agosto

DERATTIZZAZIONE TERRITORIO COMUNALE. Verrà eseguita nelle giornate 17-18-19 maggio dalle 6 alle 12. Seguiranno altri due interventi nel mese di luglio e settembre.

La ditta procederà ad informare, prima dell’avvio di ciascun intervento, la cittadinanza con degli avvisi.

                                                        

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.