Condividi:

La nuova collezione degli esclusivi abiti dipinti a mano dell’Artista Anna Parisi è stata presentata sabato scorso nel “Laboratorio Idee” del Maestro Carmelo Antonuccio a Milazzo.

Vere e proprie opere d’arte da indossare con un ideale ben preciso, quello di valorizzare la femminilità di ogni singola donna nella sua originalità.
Ad indossare la collezione di capi unici, trenta “super donne” come ama definirle Anna Parisi, non modelle professioniste ma donne che si sono messe in gioco trasversalmente ai luoghi comuni degli standard e degli stereotipi legati alla globalizzazione della società moderna.

Un numeroso pubblico ha avuto modo di apprezzare la collezione di abiti indossati da: Giovanna Pino, Antonella Sofia, Alessandra Mastroeni, Frances Andaloro, Dominga Sottile, Nancy Luca, Sandra Leo, Letizia Raineri, Valentina Di Salvo, Melinda Previdi, Cinzia Parisi, Gloria Di Stefano, Katia Trifirò, Paola Scarola, Francesca Villari, Ginevra Chillari, Loredana Milici, Francesca Andaloro, Lucrezia Geraci, Cettina Serra, Grazia De Marco, Milena Mandanici, Angela Messina, Nunziatina Di Giovanni, Anna Santamaria, Alice Amato, Veronica Cosentino, Melissa Carluccio, Debora Nania, Giulia Scotto.

Entusiasta il Maestro Carmelo Antonuccio apprezzato Flower Designer conosciuto e premiato in tutto il Mondo che ha ospitato la sfilata nei locali della propria attività. “Apprezzo la caparbietà di Anna Parisi anche per lo spirito di resilienza che la tiene legata alla terra di Sicilia – chiosa Antonuccio – nella corposa attività dell’artista anche diverse personali di pittura che riportano sempre ai temi della natura e del legame con l’energia che terra acqua e mare esprimono”.

Le modelle hanno indossato anche gioielli in fibra di ficodindia prodotti da ConArte di Concetta Anieri artigiana catanese. Durante la serata l’esibizione della scuola Étoile Emotion Danse di Sara Rotella, la diffusione audio sonoro della serata è stata curata da Antonio Formica. Le grafiche digitali sono state curate dall’agenzia NAD. Ad immortalare i momenti salienti del defilè i fotografi Manu Reitano e Michele Isgrò.