Condividi:

Riceviamo e pubblichiamo integralmente una nota del Coordinamento del Centrosinistra di Milazzo nella quale vengono criticati alcuni spostamenti di sede riguardanti bambini di una Scuola Materna che, vengono spostati di sede per far posto al Centro 118 e in una sorta di domino viene addirittura chiuso un Centro Anziani.

“Apprendiamo con stupore che il Centro Anziani di via Impallomeni  verrà chiuso per far posto ai bambini della materna  Walt Disney che lasceranno la storica sede per far posto al 118 ed altri servizi ASP.

E’ una scelta insensata per molteplici ragioni:

1) Lascia gli anziani di Milazzo senza il loro abituale, frequentatissimo, luogo di incontro, e non offre altra prospettiva che il nulla.

2) Si trasferiscono i bambini da una struttura nata per le loro esigenze con un magnifico giardino intorno,  ad altra nata per altre funzioni , senza spazi verdi, sulla strada, con ridotte possibilità di parcheggiare in sicurezza.

3) Le ambulanze del 118, nell’esercizio delle emergenze di un vastissimo territorio, dovranno attraversare il centro cittadino di Milazzo, che, specialmente in alcune orari, è praticamente intransitabile. Inoltre facciamo fatica a pensare che tutti i servizi che vengono menzionati possano realmente trovare spazi adeguati in quella struttura che si vuole ristrutturare.

4) Il  Coordinamento, nel notare  improvvisazione, costante incapacità e l’assenza di una visione realistica nella gestione della cosa pubblica, invita a riconsiderare queste scelte, prendendo in considerazione la Scuola Zirilli, finalmente liberata dal presidio di Polizia Urbana, che anche per la vicinanza con gli svincoli dell’Asse Viario, per il vasto  parcheggio, per le ampie superfici disponibili, ben si presta ad ospitare il 118 e gli altri servizi sanitari.”

 

Movimento Cinque Stelle, Partito Democratico, Verdi per l’Europa, Rifondazione Comunista