Condividi:

Cospirazioni, presagi e sete di giustizia saranno al centro di “Giulio Cesare” di William Shakespeare, nel libero adattamento e regia di Salvatore Cilona, in scena sabato 13 agosto nella splendida cornice dell’Atrio del Carmine a Milazzo.

Sei i protagonisti: Andrea Italiano nei panni di Giulio Cesare; Salvatore Cilona sarà Marco Antonio; Piero Cicero, Bruto; Federico Ridolfo, Cassio; Carmelo Bellinvia, l’Indovino; Antonio Furnari, Cassio.

Un’altra opera impegnativa, dopo il successo del “Riccardo III” portato in scena lo scorso 15 luglio nello stesso scenario, in cui Cilona affronta e sceglie di “comunicare Shakespeare” secondo un’interpretazione esclusiva e ricca di significati.

Non mancheranno scene cruciali, musiche, drammatici effetti speciali sonori, sfumature da brivido, duelli e monologhi. Sulla scena campeggerà la poderosa statua  di Pompeo a grandezza naturale, realizzata, proprio come i costumi da Cilona.

Un grande classico del teatro di tutti i tempi, da non perdere, e in cui sarà proprio la bellezza della passione per il teatro a fare la differenza. Lo spettacolo è promosso dall’Associazione Teatrale Testuggine con il patrocinio del comune di Milazzo.