Condividi:

Il sindaco Pippo Midili ha ricevuto questa mattina a Palazzo dell’Aquila in visita istituzionale il dott. Gennaro Capoluongo, nuovo Questore di Messina insediatosi lo scorso primo giugno, accompagnato dalla dirigente del locale Commissariato, dottoressa Lara La Rosa.

La visita è stata l’occasione per uno scambio proficuo di idee nell’ottica di una collaborazione tra l’Ente e le Forze dell’Ordine al fine di promuovere tra la cittadinanza il rispetto della legalità e la corretta educazione civica.
“Per il raggiungimento di questi obiettivi che rientrano nel programma e nell’impegno di questa Amministrazione – ha detto il Sindaco – è indispensabile potenziare le azioni di controllo per la sicurezza del nostro territorio e sono certo che grazie alla sinergia con le forze dell’ordine saremo pronti a contrastare fenomeni di microcriminalità e di mancato rispetto della civile convivenza e della salvaguardia dei beni comuni”.
Sulla stessa linea, il Questore ha sottolineato che sin dal suo arrivo a Messina si è definito “un questore tra la gente” e l’attività di controllo per la sicurezza del territorio deve coinvolgere tutti gli enti territoriali, al fine di sensibilizzare la cittadinanza al rispetto delle regole.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.