Condividi:

Nei prossimi giorni il Comando di Polizia Locale, renderà operativa la nuova strumentazione acquistata denominata Street Control.

Questa nuova apparecchiatura verrà installata sulle autovetture di servizio di Polizia Municipale e servirà per rilevare i mezzi in doppia fila ed in sosta vietata.
Il sistema filmerà e fotograferà le targhe dei veicoli parcheggiati in violazione dei predetti divieti stradali, e invierà i dati al software di gestione dell’ufficio verbali che poi provvederà a notificare il relativo verbale al proprietario del veicolo.
L’acquisto dello “Street control” è stato formalizzato con determina del dirigente della Polizia Locale, Giuseppa Puleo e prevede oltre alla fornitura dell’apparecchiatura anche la formazione e l’addestramento del personale. La spesa ammonta a 14 mila 606 euro oltre Iva.
La fornitura sarà a cura della ditta “Helian srl” di Teramo.

Intanto il dirigente del 5° settore “Lavori pubblici e patrimonio” Tommaso La Malfa ha firmato oggi la determina per individuare la ditta che dovrà eseguire i lavori di riqualificazione ed efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione pubblica del lungomare di Ponente.
L’intervento sarà portato a compimento col contributo di 130 mila euro ottenuto dal ministero dello sviluppo economico proprio per la realizzazione di azioni di efficientamento energetico e di sviluppo territoriale sostenibile.
Il progetto prevede la sostituzione di 220 apparecchi di illuminazione esistenti con lampade SAM e non più idonei , dato il loro attuale stato, a garantire una sufficiente illuminazione per assicurare le condizioni minime di sicurezza per i traffico e la circolazione stradale con armature stradali con sorgente a Led da 81,5W , 4000°K, 15000lm e apparecchio con flusso luminoso minimo 12000lm.