Condividi:

Lunedi 10 giugno alle 10 a palazzo D’Amico si terrà la conferenza dal titolo “Il contributo dell’Antroposofia nella formazione medica”, con al centro la discussione sugli aspetti innovativi in campo medico forniti dalla legislazione regionale, e il valore dell’integrazione tra la prescrizione del farmaco tradizionale e le medicine integrative, come quella Antroposofica, riconosciuta ufficialmente dalla Regione Siciliana.

Dopo i saluti del sindaco Formica e del presidente del Consiglio comunale Nastasi, sarà il deputato regionale Pino Galluzzo, componente della Commissione Salute della Regione ad aprire i lavori.
Previsti gli interventi del dott. Riccardo Nocifora, medico antroposofo, componente regionale per le medicine complementari, il prof. Salvatore Amato, presidente dell’Ordine dei medici di Palermo e il dott. Carmelo Samonà, medico antroposofico, membro del collegio di Presidenza della Società Antroposofica in Italia.  Sarà presente l’Assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza.