Condividi:

L’assessore alla Cultura Salvatore Presti è stato eletto nel consiglio direttivo dell’associazione “Amici di Leonardo Sciascia”,  fondata nel 1993 nelle stanze del Fondo Stendhaliano Bucci  a Milano. La XXV Assemblea sociale che si è svolta a Racalmuto, paese natale di Leonardo Sciascia, ha rinnovato le cariche sociali del sodalizio che promuove l’attività letteraria del celebre scrittore siciliano , autore, tra l’altro, de “Il giorno della Civetta”.

Faranno parte del Consiglio Direttivo Luigi Carassai (presidente),  Giovanni Capecchi (vice presidente), italianista presso l’Università degli stranieri di Perugia; Niccolò De Laurentiis (Segretario); i consiglieri Ricciarda Ricorda, ordinario di letteratura italiana presso l’Università Cà Foscari di Venezia, e Salvatore Presti, assessore del Comune di Milazzo, già direttore artistico del Milazzo Film Festival nel cui cartellone ha approfondito il rapporto di Leonardo Sciascia con la “settima arte”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.