Condividi:

Nella giornata di domani martedì 26 novembre dalle 10,30 alle 12,30 in via Giacomo Medici sarà presente il camper della Federazione nazionale dei medici di medicina generale che sta promuovendo la campagna “Adesso basta“.

L’obiettivo è i cittadini per ascoltarne i problemi, i bisogni, le esigenze riguardo il proprio stato di salute e sensibilizzare sulla condizione della professione sempre più a rischio e in difficoltà soprattutto nei piccoli centri. Per questa ragione è stata scelto il Comune di Milazzo, crocevia tra numerosi paesi della valle del Mela, Nebrodi e isole Eolie, che più di tutti soffrono spesso la marginalità territoriale.
Un’iniziativa fortemente voluta dal segretario nazionale Silvestro Scotti e condivisa dal presidente nazionale Giacomo Caudo, che guida anche l’Ordine dei medici e odontoiatri della provincia di Messina.
Saranno tanti i medici e sindaci presenti alla manifestazione per dimostrare che la sanità parte dal basso, dalle richieste della gente, dalle necessità delle famiglie, dalle prerogative delle comunità per poi arrivare ad una visione strategica del sistema sanitario.

DEMOCRAZIA PARTECIPATA, I CITTADINI POSSONO SCEGLIERE TRA 3 PROPOSTE

L’Amministrazione comunale, in ottemperanza a quanto disposto dalla normativa vigente, ha proceduto a pubblicare nel mese di ottobre l’Avviso pubblico con il quale ha invitato tutti gli organismi interessati, Associazioni, Enti e singoli cittadini a presentare proposte ed idee progettuali quale forma di democrazia partecipata, per la realizzazione di progetto di intervento e servizi di interesse comune.
Tra le proposte pervenute ne sono state ritenute ammissibili e fattibili tre:

1) Installazione di cestini portarifiuti urbani

2) Riqualificazione spazi verdi del centro cittadino: piazza Nastasi e piazza San Papino con sostituzione di giochi per bambini

3) Riqualificazione spazi del centro cittadino: via XX Settembre in corrispondenza Condominio Roma num. civico 204

La scelta del progetto da realizzare avverrà attraverso una votazione popolare concerente dunque le tre proposte sopra menzionate.

PER PARTECIPARE AL VOTO SARA’ SUFFICIENTE INVIARE UNA MAIL INDICANDO LA PROPOSTA PRESCELTA AL SEGUENTE INDIRIZZO:

democraziapartecipata@comune.milazzo.me.it

La votazione aprirà ufficialmente alle 9 del 26 novembre 2019 e si concluderà alle 9 del 2 dicembre 2019.
Saranno prese in considerazione solo le mail pervenute in questo arco di tempo.
In caso di invio di più mail aventi lo stesso indirizzo sarà considerata solo la prima mail pervenuta.