Condividi:

È conto alla rovescia a Milazzo per l’arrivo in città delle preziose auto d’epoca iscritte al concorso “Motori Classici in Eleganza” che si terrà sabato e domenica con base operativa la Marina Garibaldi nel tratto compreso tra l’incrocio di via Cristoforo Colombo e la via Santa Maria Maggiore.
Un concorso dinamico di eleganza riservato a 31 vetture costruite dagli anni 20 agli anni ‘70. Cultura, musica e moda impreziosiranno l’ evento.
L’evento è organizzato dall’Associazione Mediterraneum Mylae guidata dall’avv. Vincenzo Isgrò, dall’associazione “Motori Classici” guidata da Bia Grasso e il patrocinio del Comune di Milazzo, della Città Metropolitana di Messina, dell’ Automobile Club Messina e dell’Aci storico.
Le vetture verranno valutate da una titolata giuria.
«Un vero e proprio tuffo nel passato – dicono l’avv. Isgrò e la dott. Grasso – per far rivivere ai visitatori i ricordi e le emozioni dei tempi che furono, grazie anche alle atmosfere retrò ricreate con la presenza delle vetture d’epoca, degli equipaggi abbigliati in tema con gli anni delle proprie vetture e da modelle in stile vintage». Un “ritorno al passato” che vedrà tra i collezionisti presenti anche poliedriche figure in ambito artistico come quella del maestro Eugenio Sgaravatti con la sua Lancia Aurelia B24S.

Il quartiere Vaccarella sarà interdetto al transito delle auto per gran parte del prossimo week-end.  Per consentire lo svolgimento del raduno delle auto d’epoca, il comandante della polizia municipale, Giuseppa Puleo ha disposto con propria ordinanza – allegata al presente comunicato – il  divieto di transito veicolare, sabato 5 ottobre dalle 14 alle 24 e domenica 6 ottobre dalle 14 alle 21 sul Lungomare Garibaldi nel tratto compreso tra l’intersezione con la via C. Colombo e il porticciolo turistico Santa Maria Maggiore.
Ciò determinerà l’istituzione del senso unico  sulla via Del Quartiere.
In pratica sarà possibile raggiungere Vaccarella solo dalla via Salita Cappuccini, mentre per raggiungere la Marina Garibaldi dal Capo o dal Borgo occorrerà passare attraverso via San Francesco.
Stesso discorso per coloro che giungeranno dalla “Panoramica” che avranno l’obbligo di svolta verso la salita che conduce al cimitero. In tutta l’area compresa tra il “Covo del Pirata” e Santa Maria Maggiore” è stato istituito anche il divieto di sosta.