Condividi:

Avviati gli interventi per la realizzazione della prima piazza a San Giovanni con annesso il quarto spazio inclusivo per il gioco e l’aggregazione sociale in ambito urbano progettato, finanziato e appaltato dal Comune.
Anche in questo caso – come evidenzia l’assessore ai lavori pubblici Santi Romagnolo – «l’opera verrà realizzata con fondi extra-bilancio reperiti dallo Stato nell’ambito del Fondo di sviluppo e coesione per le infrastrutture sociali per l’importo di 53 mila euro. Verranno create aree di gioco per bambini con gomma antitrauma, elastica, drenante, anti-scivolo e ignifuga, con giochi che rispettino tutti gli standard di sicurezza in modo che siano sicuri e inclusivi per tutti i bambini. L’altro parco inclusivo in fase di realizzazione è quello di S. Pietro, in piazza Campanile, dove saranno create aree gioco sicure e inclusive, accessibili anche ai bambini disabili e verrà valorizzato il verde pubblico. Prevista la fornitura dei giochi e degli arredi, e al contempo i lavori propedeutici alla installazione delle attrezzature ludiche.

Nella giornata di oggi dalle 12 alle 14,30 il territorio di Milazzo sarà interessato da un test di Protezione Civile. La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha infatti comunicato che, vista l’imminente messa in operatività del Sistema di allarme pubblico IT-alert, al fine di verificare la copertura per le 913 aree ricadenti nel raggio di 2 Km dagli impianti a rischio di incidente rilevante presenti sul territorio italiano, sono stati organizzati dei test tecnici di comunicazione.
I test prevedono l’invio di messaggi di livello “TEST” ogni due minuti, nel periodo indicato.