Condividi:

Servizio di educativa domiciliare, gara aggiudicata alla coop. Genesi
Aggiudicati dalla commissione la gara per l’affidamento del servizio di educativa domiciliare minori nei comuni del Distretto socio sanitario 27. Si tratta di una integrazione del Piano di zona 2013/15 per un importo di 128 mila euro al netto dell’Iva, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.
La migliore offerta è risultata quella della società cooperativa sociale Genesi, con punti 96,05, seguita dalla coop. Sociale “Nido d’argento” con punti 90,34.
Dopo la verifica della documentazione si procederà all’assegnazione definitiva del servizio che si caratterizza per un supporto dei nuclei familiari in situazione di difficoltà temporanea o famiglie con minori definite “a rischio”.

La via Pescheria diventa ufficialmente area pedonale. Lo stabilisce una ordinanza del comandante della polizia locale, Giuseppa Puleo che dispone anche la collocazione di idonea segnalazione sia per quel che riguardo il transito che la sosta che verrà inibita attraverso appositi dissuasori.
Una decisione che peraltro segue quanto indicato dal Piano del traffico approvato nel 2013 che prevede, nell’ambito di un intervento complessivo di pedonalizzazione che dovrà interessare l’area compresa fra la via Nino Ryolo e la via Cassisi, “con la finalità di riqualificare una parte del centro cittadino ad elevata vocazione commerciale, con l’istituzione di servizi e spazi di relazione per i cittadini” proprio la chiusura al transito veicolare della strada che un tempo ospitava il mercato del pesce e che oggi potrà ricevere una pianificazione per tornare ad essere un luogo di aggregazione.