Condividi:

“Una iniziativa lodevole, che prevede il ritorno del diario, uno strumento che può apparire superato ma che invece oltre ad essere un importante “compagno di viaggio” riesce a divulgare pure notizie importanti come quelle scientifiche, informando anche su ciò che ci circonda e su quello che potrebbe riservarci il futuro”.
Il sindaco Pippo Midili intervenendo questa mattina all’istituto tecnico “Da Vinci” alla presentazione del nuovo Diario “Avvinci” si è complimentato con la dirigente scolastica, Stefania Scolaro che per il quinto anno consecutivo ha voluto la realizzazione di questa pubblicazione che verrà consegnata gratuitamente a tutti gli studenti della scuola. Presenti alla mattinata anche il comandante della Capitaneria di porto di Milazzo, Massimiliano Mezzani, il presidente del Rotary, Santo Giacomo Legrottaglie e in video conferenza, Angelo La Rocca della Tipografia che ha stampato il diario e Giuseppe La Spada fondatore del Movimento “We are Drops”.
Il tema scelto quest’anno è lo spazio, grazie alla sinergia con l’Agenzia spaziale italiana che, come ha spiegato l’ing. Simone Pirrotta, intervenuto alla giornata, ha curato la storia descritta all’interno del diario, autorizzando anche l’uso del proprio logo ufficiale.
In apertura di presentazione la Preside Scolaro ha rivolto agli studenti un augurio per il nuovo anno scolastico.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.