Milazzo, ritorna il “San Martino Fest”

Macrolibrarsi

Sabato 9 novembre in piazza San Papino, ritorna il “San Martino Fest”, manifestazione, giunta alla 4° edizione, organizzata dalla Parrocchia SS. Crocifisso e dall’ “Associazione Culturale San Martino Fest”, con la collaborazione del Comune di Milazzo.
Dopo i positivi riscontri dello scorso anno quando si è registrata la partecipazione straordinaria della fanfara dei Bersaglieri, quest’anno la manifestazione conterà sull’animazione della scuola di ballo “Élite” di Gaetano Messina, sul concerto della band “Hasta la Vista” e sull’atteso spettacolo comico del duo palermitano, Toti e Totino noti per la ultratrentennale carriera cabarettistica e per la costante partecipazione al programma “Insieme”.
L’evento avrà inizio alle 18 e riguarderà anche la degustazione dei tradizionali panini con salsiccia, delle caldarroste e dell’immancabile vino novello, insieme all’installazione di stand d’hobbistica, artigianato, antiquariato e di giochi gonfiabili per bambini. Il tutto si concluderà con l’estrazione dei premi della Lotteria di San Martino acquistabili la sera dell’evento.
Anche quest’anno l’intero incasso verrà destinato a fini benefici: l’organizzazione, per questa edizione, ha stabilito di devolvere il ricavato per il restauro conservativo del simulacro del SS. Crocifisso di S. Papino (1632-1633, opera miracolosa di Fra Umile da Petralia) che versa in situazioni molto precarie, oltre che per altre opere ed iniziative che verranno realizzate per la città e per le famiglie bisognose del nostro territorio.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.