Condividi:

Gli uffici del Settore ambiente hanno sospeso la gara relativa al servizio di igiene ambientale per il periodo 1 luglio al 30 settembre che era stata aggiudicata alla “Siculcoop” di Rometta costituita in Ati con la Ecos srl di Palermo.
Il provvedimento scaturisce da una pronuncia del Tar che ha accolto il ricorso della ditta “Super Eco” avverso il mancato invito da parte del Comune alla gara in questione. Una decisione questa del Comune legata al contenuto di un’altra sentenza del tribunale amministrativo del marzo scorso. Decisione nei confronti della quale la Super Eco si è opposta giudizialmente con il ricorso urgente.
Il Tar di Catania valutando le motivazioni presentate dai legali della società laziale ha concesso la sospensiva fino alla camera di consiglio fissata per la decisione il prossimo 16 luglio.
Il Comune dunque, prendendo atto del decreto cautelare del Tar, ha sospeso provvisoriamente la gara e tutti i suoi effetti.

Adesso ci sarà da chiedersi se in conseguenza di questo atto, verrà sospesa l’attività di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani ed anche pulizia delle spiagge vista la stagione estiva, a danno del decoro urbano e dei cittadini o si proseguirà con una proroga temporanea?