Condividi:

Il consigliere comunale Massimo Bagli ha presentato una interrogazione all’assessore all’Ambiente per chiedere un intervento finalizzato a risolvere il problema della pulizia del mercato settimanale del giovedì.

“È stato rilevato che ogni giovedì, dopo il mercato settimanale – scrive il consigliere – la ditta incaricata per la raccolta della spazzatura differenziata utilizza un solo camion per la raccolta indiscriminata ed indifferenza dei rifiuti. Detto comportamento è senza alcun dubbio disdicevole e disattende gli obblighi contrattuali previsti per la raccolta e smaltimento dei rifiuti differenziati”.
Altro aspetto messo in risalto è l’assenza di un centro per lo stoccaggio dei rifiuti. “Considerato che ad oggi continua a rimanere sotto sequestro il Centro comunale di raccolta – evidenzia Bagli – si
chiede un intervento urgente anche con l’ausilio dell’autorità giudiziaria, del prefetto e della Regione per ottenere nuovamente la disponibilità, attraverso un provvedimento di dissequestro, posto che lo stato attuale della raccolta e smaltimento di rifiuti differenziati nel nostro comune è senza controllo effettivo e di difficile realizzazione senza appunto la disponibilità di un centro di raccolta comunale.

Modifiche alla viabilità di accesso al cimitero in occasione del 1° novembre

Il comando della polizia locale in occasione della commemorazione dei defunti ha disposto, come ogni anno la modifica della segnaletica stradale nella zona del cimitero.

Nei giorni compresi dal 31 ottobre al 2 novembre è istituito dalle 7 alle 18 il senso unico di marcia, con direzione Nord-Sud, in via Salita Cappuccini; mentre giorno 2 novembre dalle 14, 30 alle 18 vigerà il divieto di sosta e di circolazione veicolare in Piazza Cimitero, ad eccezione dei mezzi di soccorso, di polizia, dei disabili e delle autorità.