Condividi:

La Consulta del Terzo settore, assieme alle Associazioni milazzesi, agli Studenti, alla Società Civile ha organizzato giovedì 3 Marzo, alle ore 16,30, un sit-in in Marina Garibaldi per far “sentire forte la richiesta di fermare immediatamente la guerra in Ucraina”.

“Non possiamo accettare che la follia della guerra distrugga quello che i popoli dell’Europa sono stati capaci di costruire e realizzare in termini di collaborazione, pace e ricerca di obiettivi comuni – affermano i promotori –. La situazione dell’Ucraina è drammatica. La pace va costruita. La pace è un grande mantello sotto il quale le popolazioni possono crescere, ma oggi questo mantello è sfrangiato, è rotto. Bisogna trovare subito le vie del negoziato, del dialogo, per ricucire questo bellissimo manto della pace”.
All’iniziativa hanno aderito: Adasc – Agesci Milazzo 2 -Agesci Mlazzo 3 – Aism- Alzhemer -Ama Camminare – Anpi – Arci Scambio -Associazione Classica Manara Valgimigli -Astrea -Centro di solidarietà –Avulss – Circolo Laudato Si – Circolozero Waste ” A. Carmoz” – Citta’ Invisibili Civico 6 – Comitato Studentesco Itt ” E. Majorana” -Comunita’ Di Sant’egidio – Compagnia Del Castello – Coop.Soc. Sol.A.Res. – Cooperativa Utopia – Croce Rossa It/Comitato Milazzo/Isole Eolie – Fidapa – Gigliopoli – Il Promontorio – Italia Nostra – L’altra Milazzo – Legambiente Del Tirreno – Libera Universita’ Per La Terza Eta’ – Masci Milazzo – Matumaini – Medusa – Mi-Lab – Miserere – Mosaico – Parrocchia Capo Milazzo – Santuario Sant’antonio – Sicilia Antica – Soriptimist –Teseo – Uciim

E giovedì 3 marzo la Fidapa col patrocinio del Comune ha promosso a palazzo D’Amico alle 18 un incontro con la nota scrittrice Simonetta Agnello Hornby che per l’occasione presenterà il suo ultimo libro “Punto Pieno”.

Interverranno l’assessore ai beni culturali Francesco Alesci, il presidente del Distretto Sicilia della Fidapa, Carmela Lo Bue, la presidente della sezione milazzese, Mariella Morabito. Modera Angelica Furnari, libraria e vicepresidente della Fidapa di Milazzo.