Condividi:

Fari accesi da parte dell’Autorita’ portuale chiamata a sbloccare il lungo stallo su una strada sollecitata da anni dalle amministrazioni di Milazzo e del comprensorio del Mela, poiché ritenuta fondamentale per rilanciare l’area Asi.

Si tratta del collegamento viario tra il porto di Milazzo e la zona industriale di S.Filippo e Pace del Mela. Ad essere informato di tale progettualità è stato il presidente dell’area del sistema portuale dello stretto Paolo Mega:”Dal mio insediamento ho trovato questo progetto del pontile di Giammoro che diverrebbe importante per lo sviluppo dei traffici nel porto di Milazzo”.

I Sindaci ricordano che l’intervento è disponibile nel piano triennale delle opere pubbliche per risorse dell’importo previsto di euro 1 milione e 500 mila euro, denominato “Lavori adeguamento della viabilità di accesso esistente al pontile Asi”. Ideale riprendere l’accordo che fu oggetto di un protocollo d’intesa che i primi cittadini che firmarono con l’Autorita’ portuale, permettendo di definire le strategie e poter spostare i traffici commerciali da Milazzo al pontile di Giammoro, una strada che comunque non compresa entro i confini demaniali di competenza portuale, quindi fruibile essendo opera di collegamento a servizio del porto di Milazzo.