Condividi:

Il consigliere comunale Damiano Maisano ha presentato una interrogazione al sindaco – allegata al presente comunicato –con la quale si sofferma sul servizio di trasporto e conferimento dei rifiuti.

Il consigliere evidenzia che il Comune ha deciso di smaltire i rifiuti in un impianto diverso dalla discarica di Trapani, affidando il servizio di trasporto e conferimento alla Dusty s.r.l. al prezzo di € 374,00 a tonnellata, cifra ritenuta superiore rispetto a quella prevista per il sito trapanese. Da qui la richiesta di sapere “se tale scelta sia stata assunta dagli uffici in maniera autonoma ovvero se sia stata la conseguenza di un atto di indirizzo politico da parte del Sindaco”.

Maisano chiede altresì per quanto tempo è intendimento dell’Amministrazione mantenere tale modello di gestione della fase di smaltimento della frazione indifferenziata del rifiuto e se siano state apportate modifiche al contratto stipulato con Caruter, tenuto conto che in esso è contemplato anche il servizio di trasporto a discarica e, quindi, se sia stato proporzionalmente ridotto il costo a carico dell’ente. In caso di risposta negativa, se sia intendimento dell’Amministrazione procedere alla modifica temporanea delle pattuizioni con il gestore del servizio”.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.