Condividi:

Il comune di Monforte San Giorgio con delibera di G.M. n° 49 del 2017 ha attivato la procedura per mobilità di un agente di polizia municipale.

La problematica era stata sollevata qualche mese fa con una nota congiunta dei portavoce cittadino e provinciale di Fratelli d’Italia Avv. ti Piera Basile e Giuseppe Sottile indirizzata al sindaco del comune tirrenico e agli organi di stampa. I due portavoce avevano infatti evidenziato come, a seguito del pensionamento di un agente di polizia municipale, nel comune tirrenico sarebbe rimasto solo un vigile in quanto le altre unità ricoprono la funzione di ausiliari del traffico e quindi espletano funzioni limitate per legge.

A seguito della delibera di giunta municipale i due portavoce dichiarano : “Dopo la nostra nota siamo soddisfatti nell’apprendere della procedura di mobilità attivata con la delibera di giunta, in quanto riteniamo che la sicurezza del territorio e dei cittadini sia di primaria importanza, così come intraprendere azioni che perseguano il rispetto del principio di legalità. E’stato fatto intanto un passo avanti ma auspichiamo che in futuro venga ripristinato il corpo di Polizia Municipale”