Condividi:

Montalbano continua a ricevere i frutti dell’incessante lavoro fatto dall’amministrazione Taranto negli ultimi 10 anni. È proprio di oggi, infatti, la pubblicazione della graduatoria, da parte della Regione Sicilia, nella quale figura, tra gli altri, il comune di Montalbano Elicona, riguardante il finanziamento di un progetto per un intervento di illuminazione artistica dell’importo di 89.100 euro.

Questo finanziamento doterà il Castello Federiciano di Montalbano Elicona di una particolare illuminazione che ridarà luce e lustro a questo importante ed imponente edificio storico,  garantendo ai turisti la possibilità di godere della sua maestosità anche di notte, grazie all’installazione di un impianto artistico che sarà realizzato tenendo conto della sostenibilità ambientale e del basso consumo.

Il capogruppo del gruppo consiliare di opposizione Vivere Montalbano Insieme Roberto Arlotta ha dichiarato: “Lasciamo alla nuova amministrazione questo importante finanziamento, insieme a diversi altri che arriveranno a breve”.