Condividi:

“In data odierna è stato comunicato dal Responsabile del Dipartimento di Prevenzione del Distretto di Barcellona P.G. – Dott. Giovanni Genovese – l’esito negativo di tutti i tamponi molecolari estrattivi per la ricerca di Sars-Cov2 di conferma a cui ieri sono stati sottoposti nei giorni del 06/11/2020 e nei giorni del 09/11/2020 dieci nostri concittadini, fra cui anche due bambini.”

Lo scrive in una nota il sindaco Dott. Filippo Taranto che così prosegue:

“Con la notizia di oggi abbiamo il piacere di comunicare ai cittadini della nostra comunità che in atto, nell’ambito del territorio di Montalbano Elicona non vi sono più soggetti positivi al Sars-Cov-2.

Oggi, ancora più di prima e con assoluta raccomandazione si vuole sottolineare l’importanza del rispetto delle regole e di ogni prescrizione previste dalle normative vigenti finalizzate al contenimento della Pandemia Covid 19.

La collaborazione di tutti è fondamentale per superare questo difficile momento e porre freno alla contagiosità del coronavirus.”

Il comunicato del primo cittadino si chiude con i dovuti ringraziamenti:

“Ancora una volta sentiamo il dovere di porgere un ringraziamento sentito e doveroso al Dott. Giovanni Genovese, Responsabile del Dipartimento di Prevenzione del Distretto di Barcellona P.G., ai Medici dell’USCA di Barcellona e ai medici dell’Usca del Longano per la loro attività professionale, fondamentale in questo particolare momento storico.

Un Ringraziamento rivolgiamo ai Genitori, ai Docenti ai collaboratori, scolastici, agli operatori, alla Dott.ssa Debora Colicchia, alle famiglie e ai giovani Beneficiari dello Sprar di Montalbano Elicona per la compostezza e pazienza con cui hanno vissuto questa, certo, non piacevole esperienza e un abbraccio e un “bravissimi” ai nostri cari bambini grandi eroi di questi giorni.”