Condividi:

“Buona la prima” di Cibus Borghi, domenica di successo quella di apertura evento con il gustosissimo piatto del giorno, i ‘Maccheroni al suino nero dei Nebrodi’, così come i deliziosi cibi tipici proposti dalle attività locali e non solo. 

All’inaugurazione hanno preso parte l’Assessore regionale al turismo Elvira Amata, il Sindaco Antonino Todaro, gli assessori Massimo Truglio e Mario Sidoti, l’amministratrice di EuroFiere Giusy D’Amico.

Al via la prima edizione di Cibus Borghi, tutte le domeniche di maggio, un’esperienza unica tra rievocazioni storiche, gruppi medievali/associazioni, giochi antichi, artisti di strada, visite guidate.

Presenti grazie anche alla collaborazione delle attività locali, degli che vi daranno la possibilità di assaporare oltre al piatto del giorno anche tipici cibi da street food o acquistare prodotti locali di vario genere, dalle provole ai dolciumi.

Splendida domenica quella di a Elicona in compagnia di uno strabiliante intrattenimento di giocoleria, musica medievale, arti circensi ed il fascino dei rapaci, a cura della Compagnia La Girandola Compagnia del Gufo Artigli Del Re

Media Partner dell’evento con che si occupano di interviste, musica, dirette, D.J. set : Teresa Impollonia e Rosario Rosario Magazzù. LiveMusic.

Si rinnova l’evento adesso domenica 14 maggio con una ‘Giornata dedicata ai rapaci’: L’ , ed altri affascinanti rapaci ritornano nel centro storico di Montalbano Elicona. A cura della PRO LOCO Montalbano Elicona Artigli del Re Artigli Del Re.

Nel dettaglio, per ogni domenica un Piatto Tipico:
DOMENICA 07/05
DOMENICA 14/05
DOMENICA 21/05
DOMENICA 28/05

 

In merito a domenica 7 maggio, giornata di apertura di ‘Cibus Borghi’, presente anche lo staff di OraWebTv che ha raccolto tutto il meglio dell’inaugurazione, degli stand gastronomici e dei giochi ed animazione della manifestazione voluta dall’Amministrazione comunale in sinergia con EuroFiere, attraverso riprese dal basso e le voci dei protagonisti.

Prossimamente lo #SPECIALE dedicato alla prima giornata di ‘Cibus Borghi’ sui canali ufficiali OraWebTv.