Condividi:

Si è svolta ieri, 26 dicembre,  con grande partecipazione di pubblico la prima giornata del presepe vivente di Montalbano Elicona.

Un’ulteriore conferma per un appuntamento che da sempre conosce un più che positivo bilancio di presenze, anche grazie ad una organizzazione che non lascia nulla al caso e alla bellezza del luogo e degli allestimenti.

 

I visitatori, provenienti da tutta la Sicilia, hanno quindi potuto apprezzare l’allestimento suggestivo messo in piedi per la Natività, dalle casette ai costumi fino alla rappresentazione dei mestieri più antichi che, tutti insieme, hanno contribuito  a trasmettere un messaggio di amore, unione e speranza.

Ma non soltanto i siciliani hanno avuto modo di apprezzare, anche i turisti stranieri, qui in occasione delle festività, hanno certamente potuto apprezzare l’allestimento suggestivo.
La manifestazione organizzata dall’Associazione Rievocazioni Storico Religiose con il patrocinio
dell’Amministrazione Comunale, ha visto tra gli altri la partecipazione delle migliori cornamuse dei nebrodi,
del gruppo di musica araba Ischtar e di Antonio Smeriglia con “U Bannu i San Giuseppi”.

Molto soddisfatto per questa prima “prova”, in attesa di un bilancio definitivo che già promette grandi risultati, il sindaco Filippo Taranto, tra l’altro impegnato, come sempre, in prima persona per la riuscita dell’evento. Anche in questo caso il volano promozionale è stata la pagina Facebook ufficiale Montalbano Elicona – Borgo dei Borghi affiancata ad una imponente campagna di marketing mirata con
relativa divulgazione mediatica.

Montalbano Elicona si conferma uno tra i borghi più belli d’Italia per gli straordinari successi ottenuti sia sul piano turistico che su quello culturale, confermandosi, tra l’altro, una delle mete più ricercate in Sicilia.

Sarà possibile visitare ancora il presepe vivente nelle seguenti giornate: domenica 29 dicembre e 6 gennaio dalle 17,30 alle 20. L’ingresso è libero.

Livia Di Vona