Condividi:

Al via lo scorso 16 giugno, l’evento intitolato “Mundialito Castroreale 2018” organizzato dai giovani autogestiti del borgo messinese, questa prima edizione dell’ iniziativa mira alla collaborazione tra le comunità per la rivalutazione e salvaguardia del territorio e per avvicinare i ragazzi in un’unione indissolubile che lo sport ambisce a creare.

L’obiettivo dell’evento è avvicinare i giovani ad una regolare attività sportiva in quanto è un fattore indispensabile per lo sviluppo e la crescita di ciascun ragazzo.
Si svolge nel campetto arena Gaetano Castiglione, sito al centro del borgo messinese dalle 20.00 alle 23.00 e terminerà il 28 giugno. Le competizioni riguardano un torneo di calcio a 5 diviso in due categorie, per i bambini dai 6 ai 14 anni la prima che ha ottenuto oltre 40 iscritti, mentre nella seconda serata del 28 giugno si svolgerà il quadrangolare fra Castroreale, Bafia, Milici e una rappresentativa di giovani barcellonesi. Sarà effettuata la premiazione dei primi classificati, Miglior Giocatore, Miglior Portiere e Premio fairplay.