Condividi:

Un altra tragedia in provincia di Messina, a solo 24 ore dall’altra straziante morte del noto dj messinese Antonio Grillo di soli 29 anni, ieri è spirato in modo prematuro nella propria casa di Itala un altro musicista, il giovane rapper Gianni Freni meglio noto come “’U Jamaicanu”, artista moto apprezzato e conosciuto nella zona ionica ma anche nella città dello Stretto.

Sembrerebbe alla base del decesso la stessa causa che avrebbe colpito Antonio, anche per Gianni un maledetto malore è stato fatale. A trovarlo nel suo letto la madre che ha lanciato l’allarme in preda alla disperazione. La notizia ha gettato nello sconforto i tanti amici che sui principali social network hanno espresso dolore, rabbia e tanta vicinanza alla famiglia. Gianni era un giovane molto apprezzato per doti umane, per la passione musicale, oltre che per la sua carica di positività che trasmetteva in ogni occasione.

Inoltre Gianni, poche ore prima della sua sua scomparsa aveva anche deciso di comporre un brano su richiesta di un amico dj proprio in memoria di Antonio Grillo.

E sono tanti i post degli amici diretti alla sua triste dipartita: “Non smettere di inseguire il tuo sogno e la tua passione, ovunque tu andrai, sarai sempre nel ricordo di tutti, con i sorrisi più belli, gioiosi, sinceri”.

Un altro amico, ricorda i tempi della scuola trascorsi insieme: “Ci mancherai tanto, fratelluzzo, abbiamo condiviso “occupazioni”, risate, la scuola nella tappa più bella della nostra vita. Arrivederci Jamaicanu”.

Sono tanti i ricordi del giovane: “Artista che sgomitava in mezzo alla scena, riuscendo a forza “di calci e pugni” a far suonare la propria musica negli impianti e nei cuori di mezza Messina”.

Il 25enne diplomatosi all’Istituto Verona Trento, aveva come idolo e fonte di ispirazione musicale il grande Bob Marley. La sua musica preferita era il rap e i giovani del piccolo centro ionico definiscono Gianni “un pezzo di storia del Rap italese”, i quali riportano il suo motto per la cittadina, “Itala susu rap”.

Un altra ‘brutta botta’ per la musica del messinese, che perde un giovane talentuoso e pieno di vita che tanto ancora aveva da esprimere in giro per i locali della movida e non solo.