Il prossimo 15 maggio 2021 verrà diffuso su tutte le piattaforme digitali ‘Amati Sempre’, il primo singolo del barcellonese Gabriele Perugini, giovane cantautore dal promettente futuro.
Gabriele Perugini nasce a Barcellona Pozzo di Gotto in provincia di Messina, nella meravigliosa terra di Sicilia, il 6 ottobre del 1995 e sin da piccolo manifesta la sua passione per la musica compiendo i primi passi nei vari progetti scolastici. Con l’avanzare degli anni arrivano le lezioni private di canto e si giunge al percorso odierno nel quale Gabriele è affiancato dalla bravissima Prof.ssa Rosaria Conte.
Valore aggiunto per il cantante è il forte amore nei riguardi del fior fiore del miglior cantautorato italiano, a partire da mostri sacri quali Lucio Battisti, Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Riccardo Cocciante fino ad arrivare ai più recenti Ultimo, Fabrizio Moro, Ermal Meta ed anche altri. Una passione che porta Perugini a mettersi in gioco personalmente anche nella scrittura di testi.
Ed è lo stesso Gabriele Perugini a presentarci, con grande entusiasmo, ‘Amati Sempre’: “Si tratta del mio primo singolo, scritto da me, il Maestro Salvatore Pino in arte (Pinays), mi ha aiutato nella stesura iniziale melodica e il tutto è stato affidato alle mani di G-LaSpada che è riuscito a dare al pezzo un sound unico, capace di evocare tutte le emozioni presenti nel testo. Dietro questa canzone c’è veramente tanto studio, tanti sacrifici e aggiungerei anche un pezzo di cuore. ‘Amati Sempre’ è un augurio speciale in quanto l’amor proprio ti salva. Amarsi sempre è la chiave per stare bene.”
E allora non ci resta che attendere il prossimo 15 maggio 2021, quando alla mezzanotte potremo trovare su tutte le piattaforme digitali questa bellissima canzone dal titolo ‘Amati Sempre’, un brano di grande qualità sia sotto il profilo prettamente musicale che riguardo un testo non scontato, ciliegina sulla torta la vocalità di un giovane che si comprende benissimo come abbia studiato e adesso raccoglie i suoi primi frutti.
A Gabriele Perugini auguriamo un gran futuro in campo artistico-musicale e, dalle premesse, siamo certi che raccoglierà tutte le soddisfazioni che merita.
Indirizzi social di Gabriele Perugini, per restare aggiornati sulle novità riguardanti il pezzo:
Ig: https://www.instagram.com/gabrieleperugini95/