Condividi:

“Inventami una scusa” è frutto di una lunga notte dove comandano i corpi più che la mente. Un lungo viaggio ispirato alla sensualità ma nello stesso tempo a varie domande. A un amore che non è corrisposto con vari segreti.”

Sono le parole con le quali il 24enne cantautore barcellonese Tony Campo descrive il suo nuovo singolo, uscito fuori lo scorso 24 aprile. Molto d’impatto anche il video del brano, ambientato nell’Atelier sul Mare di Antonio Presti del quale più volte abbiamo scritto per la bellezza artistica di questo luogo creato dal genio del padre di Fiumara d’Arte, celebre nel mondo.

Tornando alla canzone di Tony Campo, la sensualità è sovrana in questo brano dal forte impatto emotivo condito di sguardi provocatori e passione, con domande senza risposta, epilogo in una camera d’hotel, in silenzio, inventando scuse. Alla fine del dicembre 2021 è stato assemblato questo progetto grazie a Giuseppe la Spada nel suo studio di registrazione “MEGALITH MUSIC”.

Il video è stato realizzato da Greta Bartuccio che ha utilizzato i corpi come arma principale. Molta sensualità e complicità tra tanti che desiderano la stessa persona, molto elevata la componente della complicità. Come dicevamo, è ambientato a Tusa, presso L’Art Hotel Atelier sul Mare, un albergo-museo d’arte contemporanea unico al mondo, a pochi metri da un mare meraviglioso, a Castel di Tusa (ME), piccolo borgo nei pressi di Cefalù. L’albergo è situato in un territorio ricco di cultura e di tradizioni popolari. Inserito in uno scenario di rara bellezza, nella magnifica cornice di una natura incontaminata e magnetica, fra un mare cristallino e i monti dei Nebrodi. La realizzazione di 20 delle 40 camere dell’Atelier sul Mare è stata affidata ad artisti internazionali, col risultato di capolavori unici. Entrare e sostare in questi spazi emozionali significa vivere una nuova dimensione dello spirito, godendo di quella gioia dell’esistere che solo la creatività dell’arte può donare.

Antonio Presti, già ideatore della Fiumara d’Arte (il parco di sculture all’aperto più grande d’Europa) è l’artefice di questa realtà unica dove paesaggio, cultura e arte si fondono per mostrare e far vivere ai visitatori di questa terra magnifica un’emozione indimenticabile: l’arte deve essere vissuta come un sogno.

BIOGRAFIA
Tony Campo inizia a studiare musica e canto all’età di 13 anni.
Vive a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina.
Partecipata con ottimi risultati a svariati festival canori fino a decidere di pubblicare, nel 2016, il suo primo inedito dal titolo UGUALI, scritto insieme a Giuseppe Santamaria.
Nel 2019 partecipa per la prima volta, con esibizioni live, alle selezioni di X-Factor e Amici.
Sempre nel 2019 pubblica il suo secondo inedito, scritto insieme a Giuseppe La Spada e realizza diverse cover.
Nel 2021 incide il nuovo singolo dal titolo IDDU, dedicato al vulcano di Stromboli e scritto ancora insieme a Giuseppe La Spada
Il progetto prevede la realizzazione del video clip ufficiale a cura del regista Salvatore Siragusa e, per la promozione, viene affidato all’agenzia “L’Altoparlante”.
Nel 2022 scrive INVENTAMI UNA SCUSA che parla di un rapporto che dura una notte, ma che in realtà racconta un amore inventato da varie scuse e promesse non mantenute.
Una lunghissima notte fatta di pensieri mentre i corpi si avvicinano sempre di più facendo comandare il corpo che la mente facendosi trasportare in lungi segreti. Un brano scritto insieme a Giuseppe La Spada.
Dal prossimo giugno 2022 Tony Canto sarà parte integrante, in veste di cantante, del nuovo tour degli Atmosfera Blu.