Condividi:

Il Presidente Calanna annuncia con grande soddisfazione il riconoscimento del DISTRETTO DEL CIBO DEI NEBRODI – VALDEMONE, uno strumento che consentirà al territorio una crescita pianificata e qualitativamnte superiore.

Si tratta del PRIMO distretto del cibo formalizzato in Sicilia che certamente costituisce la proposta avanzata e qualitativamente rappresentativa, di un terzo del sistema agricolo siciliano.
Il coinvolgimento di un territorio vasto che adesso viene dotato di un importante strumento di pianificazione, promozione e crescita in termini di qualità.
Un grazie al partenariato pubblico e privato, che in maniera lungimirante, ha creduto in questa sfida che ci ha portato al successo.

E’ un salto di notevole qualità per i Nebrodi, che costituiscono una parte fondamentale di questo Distretto, che da adesso in poi, attraverso politiche del cibo strutturate, il territorio potrà diventare più virtuoso e più attrattivo turisticamente.

Foto copertina: dal web

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.