Condividi:

Nella città del Longano si inizia a respirare aria di natale, e ci si prepara al periodo in termini di decoro urbano con addobbi e luminarie. A riguardo sono iniziati ieri i lavori di allestimento della Basilica di San Sebastiano e il collocamento degli alberi natalizi in Piazza Duomo.

Intanto dal Comune fanno sapere che prenderanno il via domani 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, tutte le iniziative di natale programmate dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Roberto Materia.

Previsto per domani pomeriggio in Piazza Duomo, lo ‘start’ al Natale barcellonese, con l’accensione degli addobbi, delle luci dell’albero e delle luminarie.Nel corso della serata, l’atmosfera di festa sarà allietata da un evento musicale.

Inoltre sempre domani 8 dicembre alle ore 11 nell’antisala consiliare di Palazzo Longano si terrà la conferenza stampa di presentazione degli eventi e delle manifestazioni natalizie e di fine anno, organizzate dal Comune.

Infine è programmato per domani anche l’apertura del ‘Mercatino Natalizio’ presso i Giardini Oasi, curato ed organizzato dall’Alkesal Group con il patrocinio dell’amministrazione Comunale. Il Mercatino che rinnova la piacevole  tradizione quest’anno prende il titolo del “Piccolo Villaggio di Babbo Natale”, prendendo il via domani 8 fino al 27 Dicembre 2016. Luci, colori, sapori e musiche natalizie saranno la cornice del Mercatino barcellonese.
Il Mercatino Natalizio ha come protagonista l’oggetto ben fatto, il prodotto artigianale e la sua capacità di esprimere cultura, sapore, creatività, storia ed innovazione. “Alla mostra mercato sarà presente la produzione locale e cercherà di coinvolgere tutte le categorie merceologiche legate ai prodotti artigianali, culinari e non.
Sarà l’occasione per tutti gli espositori – si legge sulla Pagina ufficiale del Mercatino Natalizio – di far conoscere i propri prodotti, i materiali legati alla cultura locale e le tecniche di lavorazione.
Per le imprese che parteciperanno sarà il modo per dare risalto alle molteplici caratterizzazioni della propria produzione rivolgendosi ad un pubblico numeroso ed estremamente diversificato.
Molte saranno le iniziative collaterali: eventi musicali; spettacoli e percorsi del gusto allestiti nelle zone adiacenti la mostra mercato. E ancora artisti di strada, concerti di natale e zampognate per le vie”.