Condividi:

Nella nuova ed inedita produzione del programma ‘Un Weekend con il nonno’, in onda su Rai4, ideata e realizzata da Stand By Me, avviata lo scorso 21 settembre; vedremo, nella settima puntata che andrà in onda domenica 30 ottobre alle ore 20.10, la coppia barcellonese di nipote e nonno, rispettivamente Andrea Rossello Junior e Andrea Rossello Senior .

Un’avventura assai entusiasmante quella dei Rossello che hanno partecipato al docu-reality che per la prima volta racconta un legame unico: quello tra nonni e nipoti. Un’immersione totale dell’uno nella vita dell’altro: un modo per scoprirsi, conoscersi come mai era accaduto prima, con una grande dose di divertimento e ironia. Otto puntate nel format originale Stand By Me, dove sedici coppie, composte da nonno e nipote, avranno la straordinaria opportunità di passare un week end sempre insieme. Quarantotto ore in cui due generazioni a confronto saranno inseparabili, in giro per la città, nei posti del cuore dell’uno e dell’altro parlando di amore, di flirt, di nuove tecnologie, di social network, di passioni. I nonni sono quelli che ci viziano, il nostro porto sicuro… Le persone a cui siamo più legati, in una parola i nostri nonni! Ma cosa accadrebbe se per un weekend scoprissero come vivono davvero i loro nipoti? Due coppie di nonno e nipote, due stili di vita a confronto, tre giorni e un viaggio da vivere insieme. Il nonno dovrà immergersi nel mondo social e frenetico del nipote e il nipote scoprirà come si divertiva nel mondo analogico, suo nonno.rossello e nonno

Abbiamo avuto modo di intervistare Andrea Rossello Junior, per capire meglio quali sono le sensazioni e i ricordi che si porta da questa particolare esperienza fatta con suo nonno.

Prima di tutto come siete stati selezionati dal programma di Rai4?

“Siamo stati selezionati un pò per caso. A contattarmi è stata direttamente la redazione del programma, dopo aver visto alcune foto sul mio profilo Facebook. Abbiamo sostenuto due soli provini tramite Skipe call perchè gli autori e la rete sono rimasti subito piacevolmente colpiti dalla nostra sintonia e simpatia! Siamo l’unica coppia siciliana all’interno di questo programma”.

Com’è stato stare con tuo nonno per un fine settimana intero?

“Stare con mio nonno per un weekend intero è stato molto divertente, più di quanto io mi aspettassi. Dopo questa esperienza ho scoperto di avere un super nonno!!!”

Il ricordo più bello che ti porterai di questa esperienza così inedita e particolare?

“Diciamo che non capita a tutti e nemmeno tutti i giorni di vivere un’esperienza televisiva; non c’è un ricordo in particolare. Ricorderò per sempre tutto, dal primo minuto di registrazione fino all’ultimo! Quest’esperienza mi ha permesso di creare un legame ancora più profondo con il mio insostituibile nonno”.

Cosa ti piace di tuo nonno?

“La cosa che più ammiro di mio nonno è il suo modo di approcciarsi alla vita, la sua capacità di affrontare tutto con forza e sorriso. Nonostante abbia 72 anni è un tipo molto giovanile: usa facebook, si allena in palestra costantemente, gli piace vestirsi alla moda… Insomma l’età per lui è solo un numero!

Come vi siete trovati in questo format?

“In questo nuovo contesto ci siamo trovati benissimo. A tal proposito desidero ringraziare di cuore gli autori, i produttori e tutto lo staff di questo simpaticissimo programma per la loro professionalità, serietà ed affetto dimostratoci. Un ringraziamento particolare va ai ragazzi della troupe: Giovanni Piccione, Matteo Antonelli, Marion Marcucci, Federico Marchi e Francesco Lucidi. Grazie a loro, io e mio nonno, sin da subito ci siamo trovati a nostro agio davanti alle telecamere. Infine vorrei ringraziare le comparse: Alessandro Rossello, Luana Barresi, Francesca Barresi, Giuseppe Ragusa e Marco Liarosa”

Alla fine di queste 48 ore cosa ti ha detto tuo nonno, si è divertito?

“Alla fine di queste 48 ore il nonno era abbastanza euforico e lo è ancora! Anzi ha affermato ai ragazzi della troupe di essere pronto per un altro grande reality!!!

Infine quando andrà in onda la puntata dedicata a voi?

“La nostra puntata andrà in onda domenica 30 Ottobre alle ore 20.10 su RAI 4 (canale 21 del digitale terrestre). Ne vedrete delle belle!!!”

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.