Condividi:

Notte di fuoco sulle colline di Gioiosa Marea e Patti, colpiti i territori di Gioiosa Guardia, contrada Russa e il tratto soprastante Sorrentini nel comune pattese.

Incendi continui che hanno impegnato per tutta la notte i Vigili del Fuoco del distaccamento di Patti e gli uomini della forestale, i delle aree che fino a ieri erano rimaste risparmiate dalla ‘vigliaccheria dei piromani’, l’ipotesi di atto doloso resta la pista anche in questo caso più accreditata.

Mentre durante le ore notturne le fiamme si sono propagate da Gioiosa Guardia, in una zona vicina ai ripetitori televisivi. Altri pericolosi roghi si sono avvistati in contrada Russo ed a Sorrentini, dove qui il fuoco ha lambito le case. Sui luoghi sono intervenuti in collaborazione i pompieri, la forestale e stamane anche si è reso necessario l’intervento del canadair.

Infine da Patti è stato notato fumo oltre la montagna di Gioiosa Guardia, mentre nei giorni scorsi gli incendi avevano interessato l’area del comune di Librizzi.

 

(Foto di repertorio tratta dal Web)

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.