Condividi:

Mercoledì 30 settembre 2020 dalle ore 10.00  del mattino e sino alle ore 19.00 presso il Teatro Comunale “Riccardo Casalaina” a Novara di Sicilia avrà luogo il Casting Pubblico del progetto cinematografico che vedrà protagoniste la stessa Novara di Sicilia insieme alla vicina Mazzarrà Sant’Andrea, magnifici territori della provincia di Messina voluti fortemente dall’Attore/Regista Palermitano di Cinema e Tv Angelo Faraci.

Faraci è una figura di tutto rispetto nel panorama artistico siciliano e nazionale, Referente RAI, SKY, portavoce della Legalità in Italia nel Cinema, reduce dal successo che lo ha visto vittorioso nel mondo proprio con Rai Cinema Channel al terzo posto, con protagonista assoluta la nostra incantevole terra di Sicilia e le maestranze locali, con il film “Dont’be Silent” e con il successo riscosso in Italia dalla Prima Stagione Tv Siciliana, “Ciò che non ti ho Detto” con Rai Partnership.

Tornando al Casting Pubblico, che si terrà a Novara, uno fra i borghi più belli d’Italia, con i suoi scorci paesaggistici mozzafiato che si conservano negli anni, famosa per la Rocca Salvatesta, una delle montagne più alte dei monti Peloritani denominata “il Cervino di Sicilia”, è da sottolineare che  nel rispetto delle norme governative anti Covid, quindi con l’uso obbligatorio della mascherina e gli ingressi contingentati, oltre i residenti delle zone limitrofe è aperto ad attori professionisti e artisti, anche  alla prima esperienza, provenienti da ogni luogo della Sicilia.

Si cercano e si selezionano svariati volti di qualsiasi età, a partire dai 6 anni ed inoltre la produzione ricerca in particolare maestranze, gente del luogo anche alla prima esperienza visto le scene chiave della nuova Serie TV Siciliana, “Ciò che non ti ho detto Revolution” verranno realizzate proprio a Novara di Sicilia e nell’altrettanto  stupenda cittadina di Mazzarrà Sant’Andrea, popolare anche nei circuiti Rai per l’attività di vivaismo non a caso ”Culla dei Vivai”, ed anche i paesani di questo comune sono invitati a partecipare al Casting.
La giornata vedrà la presenza del Regista stesso che provinerà i partecipanti che dovranno presentarsi in Teatro muniti di Fotocopia Carta d’Identità o di un altro documento comunque valido, pena esclusione dal Casting.

La Testata Giornalistica “OraWebTv” farà da supporto alla Produzione con la presenza dei nostri collaboratori Valentina Serranò che si occuperà delle interviste a organizzatori e partecipanti e Antonio Sindoni che curerà la regia dello Speciale. Saranno presenti i soggetti portanti della Produzione Cinematografica Ancora Cinematografica/Club Lando Buzzanca, Francesca Della Valle; fulcro della Fiction Tv Siciliana Referente Progetto Legalità sul Territorio Nazionale l’Avv. Elisabetta Baviera e la Responsabile di Produzione del litorale messinese, Giovanna Bucolo, perno della Creatura cinematografica.

Nei prossimi giorni sarà resa nota la data di esclusiva dei Casting in Provincia di Palermo, concentrata in unico giorno nel Comune di Esclusiva Palermitano di San Giuseppe Jato, Museo a cielo aperto, popolare e noto per gli scorci paesaggistici, i percorsi rurali ed i siti archeologici con lo stupendo sfondo di Monte Jato, nella Valle dello Jato.

Chiudiamo in bellezza con una data importantissima: il 18 ottobre 2020 è in programma l’uscita nazionale al Multisala “Cantieri Culturali” della Zisa a Palermo, sede siciliana del Cinema, della Terza Stagione di “Ciò che non ti ho detto”, successivamente visibile sia in Tv che sui Canali streaming in Italia. La Produzione ringrazia per la nuova avventura ormai prossima alle riprese oltre i Comuni Siciliani di Esclusiva Partnership, gli sponsor: Caruso Gaetano Vivai Mazzarà Sant’Andrea Messina, Comandante Aerei Giovanni Cirrincione Palermo, Panineria del Corso Sortino Siracusa, Ancora Cinematografica di Angelo Faraci Villagrazia Palermo, Autoofficina di Rosario La Franca Villabate Palermo, Macelleria Trifilò Antonino Rodì Milici Messina, Centro Ortopedico Sant’Andrea Palagonia Catania di Fabio Brancato e per concludere Bunny’s Sun Center situato su Roma Centro Estetico, Parruccheria dove grazie alla realtà commerciale in causa è stato possibile fare spaziare ed impiantare il set anche nella capitale del Cinema dove seguiranno tanti risvolti, il centro in questione avrà la scena fulcro a sorpresa del film con l’attore e Dj Romano reclutato e voluto in causa per la forte presenza scenica proprio da Angelo Faraci, Andrea Tami.

Chiudiamo complimentandoci con tutti gli organizzatori di questo importante progetto ed in modo particolare con Angelo Faraci, grande professionista e persona dalle elevati doti umane, che porta avanti ed in alto il nome della Sicilia con l’impegno nel proprio lavoro e con il rispetto della legalità. Come Testata Giornalistica abbiamo deciso di affiancarlo e sostenerlo perché ci piacciono questa Sicilia e questi Siciliani che con passione e sudore lottano quotidianamente per rendere migliore la nostra straordinaria terra. Invitiamo pertanto gli abitanti di Novara, di Mazzarrà e di tutto il territorio a partecipare al Casting, sarà comunque una bellissima esperienza.