Condividi:

In un paese che profuma di storia, di cultura, di tradizioni millenarie, di eleganza, si è tenuta una mostra che sa di arte antica ma sapiente, eloquente, elegante insomma ben fatta. Parliamo della personale “Colori e vita” del maestro Giuseppe Milone, che ha avuto luogo a Novara di Sicilia dal 23 luglio al 20 agosto 2022.

Un’esposizione organizzata dall’amministrazione comunale di Novara che ha offerto ai tanti visitatori l’opportunità di ammirare le opere di uno fra i più apprezzati artisti barcellonesi, il cui immaginario non smette mai di affascinare ed emozionare.

Lo storico dell’arte Andrea Italiano ha definito Milone “Poeta della terra che descrive il colore accordandolo ad un disegno simile al reale. Ci parla della Sicilia sua, mette ricordo e cuore dipingendo la realtà.”

Ed in effetti si è trattato di un appuntamento che ha nobilitato il cartellone dell’Estate Novarese 2022 poiché le opere dell’artista (olio su tela, di medie e grandi dimensioni), coniugavano bellezza del paesaggio e tecnica pittorica elevata, frutto di anni di esperienza del maestro Milone.