Annunci

Novara di Sicilia. Il Carnevale 2020 al Teatro “Riccardo Casalaina

Condividi:
  • Torna uno fra gli eventi più antichi e caratteristici di Sicilia, il tradizionale Carnevale a Novara di Sicilia, organizzato da “L’impegno Soccorso Civile Novarese Associazione di Volontariato”, che si svolgerà nel settecentesco Teatro Comunale “Riccardo Casalaina”.

    Saranno ben 5 le serate danzanti, dal giovedì grasso al martedì grasso ed il divertimento è assicurato con danze, musica di vari generi, la tradizionale Contradanza e si farà a gara ad affittare i palchi più belli per godersi un evento unico nel suo genere, ballando e festeggiando una notte intera.

    • Giovedì 20 e Sabato 22 febbraio
    ore 21:00 – Serata danzante, con musica live e Dj
    con gruppo musicale SWING Lovers e Dj Daniel

    • Domenica 23, Lunedì 24 e Martedì 25 febbraio
    ore 21:00 – Serate danzanti, con musica live e Dj
    con gruppo musicale Band Armonia e Dj Simon Scily + Depa Dj
    ̀, “”.

    • Lunedì 24 febbraio
    ore 15:00 – Sfilata dei bambini e gruppi mascherati per le vie del borgo, partenza dal bivio S. Basilio, seguirà animazione e premiazione al Teatro “Riccardo Casalaina”.

    Non mancherà la pausa denominata “U schitìcchiu”, intorno alle 00:30, per mangiare e bere tutti insieme e gustare dolci e leccornie tipiche del territorio: Maiorchino, provola, salame, olive, e poi Chiacchiere, Pignolata, Ravijó, Jiiditi d’Apostiru… Tutto annaffiato chiaramente da buon vino.
    E poi ancora festa, si riprendono le danze fino alle 03:00 del mattino. Le serate si concludono sempre con il tradizionale e famosissimo ballo della Contradanza.
    —————
    INGRESSO:
    Giovedì, Domenica e Lunedì > € 12,00
    Sabato e Martedì > € 15,00
    Riduzione per i gruppi di almeno 10 persone.
    —————
    Info: 3283235917 – 3473586096

Annunci