Condividi:

Mentre proprio nella giornata di ieri sono state depositate a Novara di Sicilia le due liste a sostegno dei candidati sindaci, l’uscente Gino Bertolami e Salvatore Bartolotta, che il prossimo 18 giugno saranno chiamati al giudizio dei novaresi, l’attuale Presidente del Consiglio, l’archeologo Dott. Gino Sofia, in una nota spiega le motivazioni che lo hanno spinto a non riproporre la propria candidatura.

Ho deciso per motivi del tutto personali di non riproporre la mia candidatura preferendo e dando la precedenza al mio nuovo ruolo di padre da più di quattro anni a questa parte.

Ringrazio il Sindaco dott. Girolamo Bertolami per avermi dato la sua fiducia per ben dieci anni: due lunghi mandati che mi hanno visto, il primo nella veste di Assessore comunale, il secondo come  Presidente del Civico Consesso. In questo secondo ruolo ho svolto la mia attività con passione e determinazione.

Ringrazio i miei ex colleghi del Consiglio comunale che mi hanno aiutato durante l’espletamento delle mie funzioni. Devo soprattutto a loro un grande riconoscimento che non era mai capitato prima: essere stato l’unico Presidente del Consiglio votato per il Comune di Novara di Sicilia, all’unanimità. Un pensiero particolare per il precedente Presidente del Consiglio Aldo Imbesi, stimata persona e grande esempio che ci ha lasciati nei mesi scorsi, lo ricordo con affetto.

Ringrazio anche i miei originari elettori e faccio i miei migliori auguri ai miei concittadini che possano scegliere il loro candidato nel silenzio delle urne con spirito partecipativo e senso di responsabilità.

Queste le parole del Dott. Gino Sofia, al quale auguriamo ogni bene per la sua vita professionale e per quella personale.