Condividi:

Oggi 7 Aprile 2023 ricorre il 3° anniversario della prematura scomparsa di Orietta Puglisi e quest’anno la comunità di San Marco, frazione del comune di Novara di Sicilia, la vuole ricordare nel silenzio visto che oggi è il Venerdì Santo.

La recita della Passione del Signore e l’Adorazione della Croce che si terranno nella chiesa di San Marco alle ore 15.00  saranno interamente dedicate ad Orietta, persona buona, genuina, semplice e sempre col sorriso sulle labbra, di quelle che vengono definite ‘anime pure’.

Orietta ha lasciato questa vita dopo tanta sofferenza affrontata con quella forza che solo il Signore può concedere. Una malattia che è giunta inesorabile strappandola all’affetto dei propri cari, della sua San Marco, dei colleghi di lavoro che l’hanno sempre apprezzata e ben voluta. Era una bravissima infermiera che lavorò prima a Catania poi a Patti.

Ma è stata soprattutto l’anima della Comunità di San Marco e la sua presenza era tangibile anche nel periodo pre pasquale infatti lei era l’ideatrice del Cero Pasquale che veniva poi realizzato da una parrocchiana che anche quest’anno lo realizzerà ispirandosi ad Orietta.

La Celebrazione Eucaristica della serata della Santa Pasqua, domenica 9 aprile 2023 alle ore 18.00, sarà dedicata ad Orietta e alla fine della Santa Messa è previsto un momento comunitario di trattenimento. La famiglia ed il cugino Giuseppe ci informano che, come avviene ormai abitualmente, la carissima Orietta Puglisi verrà ricordata con celebrazioni e un momento conviviale nella prossima estate, in occasione delle Festa di San Marco di inizio settembre.

Che Orietta Puglisi possa Riposare in Pace, il suo Amore verso Dio sia da esempio per ciascuno di noi.