Condividi:

Un successo inseguito da anni per il vessillo dell’A.C. Novara 1965, che firma un’altra storica promozione nel campionato di Seconda categoria.

Capolista nella classifica cristallizzata dopo lo stop imposto per l’emergenza epidemiologica, il club al comando del girone barcellonese di Terza categoria si può ritenere promosso, facendo esplodere di gioia la dirigenza con la squadra e l’intero paese. Sportivi entusiasti per la vittoriosa cavalcata ed il distacco di una sola lunghezza sulla Tyrrenium, rivelatosi fondamentale ai fini dello storico salto.

Il calcio nel piccolo centro ha radici molto profonde, basti ricordare che nei gloriosi anni ’90 il Novara militò in Eccellenza e per un periodo fu la seconda squadra della provincia, e la tradizione sportiva si è rinnovata con questo emozionante trionfo che genera un incontenibile tripudio nella comunità per i colori sociali bianco-rossi. Il campo sportivo “Lorenzo Caliri” sarà la roccaforte dove far stappare lo spumante ai tanti appassionati, al momento dell’ormai scontata ratifica del Consiglio Federale della Lnd che ufficializzerà a breve il verdetto, così da poter festeggiare l’impresa dei propri beniamini, molti dei quali locali in un mix con altri protagonisti arrivati dal comprensorio. Adesso il sodalizio del presidente-allenatore Maurizio Grasso, superata l’euforia, si riunirà per programmare la prossima stagione 2020/21, l’intento sarà quello di ottimizzare le risorse economiche e umane. Il primo passo sarà delineare le strategie future, incontrare i calciatori che compongono l’ossatura principale dell’organico e non si escludono comunque colpi importanti per far continuare a sognare il pubblico di fede novarese.