Novara di Sicilia. Incontro GAL Tirrenico “Mare monti e borghi”: “Piano di Azione Locale e Sistema di sviluppo integrato verso brand territoriale”

Condividi:
Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Macrolibrarsi

Si è svolto a Novara di Sicilia, presso il Teatro Comunale, il proficuo ed interessante incontro del GAL Tirrenico “Mare monti e borghi”.

Alla tavola rotonda hanno preso parte il Sindaco di Novara di Sicilia Girolamo Bertolami, il Soprintendente dei Beni culturali di Messina Orazio Micali, il Direttore dell’Ispettorato Provinciale dell’Agricoltura di Messina Salvatore Bottari, il Direttore GAL Tirrenico Roberto Sauerborn.
L’evento si inquadra nelle azioni per l’attuazione del Piano di Azione Locale approvato dalla Regione Siciliana, che il GAL prevede nel suo territorio di competenza.
Gli elementi identitari del territorio e individuati nella progettazione del PAL come strumenti di riferimento anche per la nascita di nuove opportunità di lavoro, sono gli argomenti trattati nel corso dell’incontro.
Il territorio, oggi geograficamente individuabile come “Bassa area nebrodense-peloritana”, ha la necessità di costruire un proprio marchio, un logotipo territoriale che può essere definito dalla valorizzazione, tutela e promozione del territorio, dei suoi elementi identitari, dalle aziende esistenti e dalle nuove imprese che, grazie e quegli elementi, potranno nascere nel settore extra agricolo grazie alle azioni del GAL Tirrenico.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.